Sul fatto di regalare libri

Vi siete mai fermati a pensare cosa significhi regalare un libro?

A volte, con la scusa di non avere tempo, prendiamo il primo libro sul bancone del supermercato da regalare a qualcuno che ama leggere. O il libro con la copertina più accattivante… Qualcosa di economico, ma che faccia bella figura.

Altre volte, scegliamo un libro pensando realmente a chi lo leggerà, a quanto sarà felice ricevendolo…

Ma c’è di più.

⏱ Regalando un libro stiamo regalando TEMPO.

Pensate alle ore e settimane in cui quelle pagine accompagneranno chi lo ha ricevuto. Il tempo di un tragitto in treno o gli istanti prima di dormire.

Un tempo in un’altra vita, in un luogo sconosciuto, con personaggi da scoprire. Un tempo fuori dal tempo.

🖋 Regalando un libro stiamo regalando un pezzetto di VITA.

Dietro un libro c’è sempre uno scrittore. Ad ogni pagina state regalando un pezzetto dell’immaginazione di chi l’ha scritta: l’idea prima di addormentarsi che l’ha fatto alzare dal letto, la frustrazione delle giornate senza riuscire a trovare parole, l’attesa della risposta di un editore, i dubbi, le paure….

Quando scegliamo di regalare un libro, stiamo scegliendo di regalare qualcosa di unico. Un’occhiata dietro una porta chiusa, un salto dentro una vita sconosciuta.

Para leer el post en español: “Sobre regalar libros

Pubblicato da sarasetti

Sara Setti is a Madrid-based writer with an MD in Literature & Cultural Studies. Italian by birth, she has moved to Spain in 2011, where she writes for companies about travel, outdoor activities, and technology. She is passionate about arts, food, and can´t resist taking pictures of clouds. Sara has also lived in Bologna, Doha, and London. She writes in English, Italian, and Spanish.

Una opinione su "Sul fatto di regalare libri"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: