Libro in uscita!

Dopo un annetto di attesa, il libro è finalmente in uscita!

Mantenere il segreto (o quasi) per un anno è stato difficilissimo e ancor più complicato è stato attendere la data della pubblicazione, perché io sono portata a pensare che se qualcosa può andar male, allora andrà male… insomma, per un’appassionata del tutto e subito come me, sapere di avere un libro in uscita per quasi 12 mesi è un vero e proprio esercizio di autocontrollo.

Ma ora il libro è pronto, è stampato ed è in procinto di lasciare l’Italia per volare qui da me in Spagna e io non vedo l’ora di vederlo.
Nei prossimi giorni mi piacerebbe mostrarvi la copertina e svelarvi qualcosa in più, per ora vorrei presentarvi i suoi protagonisti.

Chi mi conosce personalmente, conosce anche già queste illustrazioni. Qualcuno ha persino qualche stampa e altri hanno appesi in casa quadri acrilici che ho dipinto negli anni scorsi con i nostri protagonisti come soggetto.

Insomma, a queste due figurine semplici, nate con il nome di Un histoire d’amour, io mi sono affezionata e mi ci sono ossessionata nel corso degli anni, così un giorno di primavera dell’anno scorso, in piena pandemia, quegli scritti che da tanto dicevo di voler pubblicare, ma che proprio non riuscivo a organizzare, e quelle figurine che non mi hanno mai abbandonata, come per magia, si sono uniti.

Avete presente quella gratificante e un po’ frustrante sensazione che provoca l’unione di due idee che sembra perfetta?

Ecco, quello è ciò che ho provato io unendo i fogli con i miei scritti sul pavimento del salotto, perché d’improvviso le nostre figurine erano la chiave per leggere quelle parole e quelle parole erano il filo rosso che dava un senso alla nostra coppia.

Ovviamente, essendo un’ansiosa da manuale, un attimo dopo mi struggevo pensando a come avesse potuto sfuggirmi questa correlazione, ma questa è un’altra storia e le cose vengono sempre quando è il momento giusto.
Nei prossimi giorni vi racconterò qualcosa di più, intanto volevo condividere con voi qualche briciolina di questo libro d’amore, sull’amore.

Un abbraccio

Sara

Pubblicato da sarasetti

Sara Setti is a Madrid-based writer with an MD in Literature & Cultural Studies. Italian by birth, she has moved to Spain in 2011, where she writes for companies about travel, outdoor activities, and technology. She is passionate about arts, food, and can´t resist taking pictures of clouds. Sara has also lived in Bologna, Doha, and London. She writes in English, Italian, and Spanish.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: